Raccontano le bellezze locali con scatti fotografici e video, con riprese di luoghi caratteristici. E puntano così a investire nel territorio, in controtendenza con lo spopolamento.

È il lavoro realizzato dal gruppo Vide, dove i protagonisti sono quattro ragazzi di Macomer, Alessandro Vidis, Danilo Deriu, Sara Virdis e Mauro Deriu. Un lavoro dove non è solo la passione per la fotografia ad unire questi ragazzi, ma anche la professionalità, sviluppata da ognuno con percorsi differenti, nel settore della fotografia, della creazione di video, della grafica, dell'advertising e della gestione dei social media.

Le opere di questi giovani dallo scorso fine settimana sono esposte nella mostra fotografica allestita e inaugurata nella sede della Pro loco, casa del Ponte di Antoni Fiore, lungo il centralissimo corso Umberto. L'obiettivo è raccontare la comunità.

Durante l'inaugurazione della mostra, i giovani organizzatori hanno voluto omaggiare la Pro loco di Macomer con un regalo speciale, quale la creazione, frutto del gioco di squadra, nata da una necessità pratica dell'associazione, del logo ufficiale della stessa Pro loco. La mostra rimarrà aperta tutta la settimana per concludersi sabato prossimo.
© Riproduzione riservata