L’abito da sposo più chic d’Italia? È quello tradizionale sardo. Ed è sarda anche la truccatrice di spose più brava del Belpaese.

Successo per le eccellenze isolane alla Notte degli Oscar dei matrimoni italiani.

La sartoria Modolo di Orani e Valeria Boncoraglio hanno vinto il primo premio alla Special Night dell’Italian Wedding Awards 2019, il concorso che incorona i migliori professionisti italiani dell’organizzazione delle nozze a livello nazionale, rispettivamente per le categorie Abiti da Sposo e Make Up Artist.

Il riconoscimento è stato assegnato ieri sera nella maestosa Cappella di Sant’Uberto della Reggia di Venaria a Torino.

"Siamo felicissime. Già lo scorso la Sardegna aveva ricevuto un premio, quest’anno i vincitori sono due. Siamo dunque in crescita", dichiarano Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, event manager della società cagliaritana Oggi Sposi & Exclusive Wedding, uniche referenti per la regione Sardegna dell’Italian Wedding Awards, "lavoreremo affinché questi riconoscimenti siano sempre più numerosi. Abbiamo per la Sardegna un progetto di internazionalizzazione legato al wedding e al wedding tourism. Perché crediamo nella nostra terra e nelle opportunità che questa terra offre. E perché sono ancora tante le potenzialità che la nostra Isola deve valorizzare per ottenere maggiore visibilità a livello internazionale”.

Un successo dunque per i professionisti sardi vincitori.

Coi suoi abiti tradizionali e in stile etnico rivisitati in chiave chic la Sartoria Modolo è una celebrità.

La sua riconoscibilità ha ormai travalicato i confini nazionali esportando in tutto il mondo un modello intramontabile basato sulla passione per l’arte sartoriale e sul rispetto delle radici e dell’identità locale.

È famosa per la lavorazione del velluto per la realizzazione del tipico abito ispirato alla foggia classica indossata tradizionalmente dal pastore barbaricino.

Le confezioni dell’atelier di Orani hanno vestito e vestono importanti personaggi, tra gli altri Francesco Cossiga, Vittorio Sgarbi e Sergio D'Antoni.

Valeria Boncoraglio, make up artist freelance, di Alghero, ha ideato il brand “Make up in Vetrina” dove le modelle, in una sorta di spettacolo, vengono truccate davanti al pubblico.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata