"C'è tempo sino a giovedì 31 gennaio per iscriversi alla nostra nuova scuola superiore". L'appello è del sindaco di Laconi Paola Zaccheddu, con l'amministrazione del Sarcidano che è fortemente impegnata nella campagna di promozione del nuovo istituto, che dal prossimo anno sostituirà il liceo classico laconese.

Il nuovo indirizzo "Agraria, agroalimentare e agroindustria" avrà un'articolazione in "Gestione dell'ambiente e del territorio", ma serve un numero minimo di 25 alunni.

Il nuovo tecnico agrario potrà contare su un edificio di due piani, aule ordinarie per lo svolgimento delle attività didattiche, appositi spazi per i laboratori e, vicina, una palestra per l'attività sportiva.

Necessari anche collegamenti efficienti per consentire agli alunni di raggiungere Laconi, e su questo l'amministrazione è già al lavoro. "Regione e Arst ci hanno già dato importanti rassicurazioni", il commento del sindaco, "in caso di bisogno saranno pronti a intervenire anche gli enti locali, come il nostro Comune e la comunità montana".