Tra gli oltre settanta fotografi in mostra a Le vie delle foto a Trieste, anche due autori sardi che espongono l’anima più autentica dell'isola al prestigioso festival internazionale di fotografia d'autore, in scena nelle vie del centro storico del capoluogo friulano dall’1 al 30 aprile.

Nella mostra I segreti di un'isola, gli scatti di Enrica Puddu, fotografa della luce e dei colori della Sardegna con l'obiettivo puntato su scorci nascosti e paesaggi incontaminati, lontani dai percorsi turistici convenzionali. Alla tredicesima edizione della rassegna anche il carnevale tradizionale sardo con il progetto Maschere di Marco Navone, fotografo e divulgatore, noto per i suoi reportage culturali e per il festival dedicato alla fotografia popolare.

Storie di un attimo: attraverso le sue immagini, Navone immortali simboli e riti dell’identità della Sardegna, valorizzando una delle espressioni più autentiche del folklore sardo.

«Sono orgogliosa di ospitare ancora due eccellenze come Enrica Puddu e Marco Navone: il loro contributo arricchisce la manifestazione portando la tradizione della Sardegna sotto i riflettori di un festival che cresce di anno in anno», ha detto l'organizzatrice del festival, Linda Simeone.

© Riproduzione riservata