Il Comune di San Nicolò d'Arcidano sosterrà con un contributo finanziario gli studenti che parteciperanno alla fase nazionale dei giochi matematici, organizzati dalla Bocconi, che si svolgeranno a Milano l'11 Maggio. Sono 8 i ragazzi che si accingono a partecipare alla finale nazionale, di cui ben 6, sono di Arcidano.

"I campionati internazionali di giochi matematici sono una gara articolata in tre fasi - spiega il sindaco di Arcidano Emanuele Cera - la semifinale, la finale nazionale e la finalissima internazionale, alla quale auspichiamo possa accedere qualche nostro studente, che si terrà a Parigi nell'ultima settimana di Agosto. I nostri ragazzi sono iscritti alla Scuola secondaria ed hanno superato la semifinale svoltasi a marzo a Cagliari. Ora si confronteranno con orgoglio con gli altri studenti di tutta Italia".

Per il sindaco l'istituto e le famiglie hanno bisogno di essere sostenute nelle spese che comprendono il viaggio in aereo ed il pernottamento. "Per questo abbiamo deciso di partecipare all'abbattimento del costo - spiega Emanuele Cera - disponendo un contributo per ogni singolo studente".