«I veggenti di oggi, qualcuno ci crede davvero?»
Una riflessione a metà strada tra fede e razionalitàPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cara Unione,
Non ho mai capito e continuo a non capire – l’età in questo non mi aiuta – chi crede ai miracoli. Perché avere fede è qualcosa di prezioso, ma secondo me ben poco c’entra con la razionalità.
È vero che ognuno di noi è “diviso” tra cuore e cervello, e questi due elementi raramente s’incontrano, però davvero come si può pensare che ci sia una persona che si è autoproclamata veggente che non solo dice di vedere la Madonna ma che addirittura moltiplica gli gnocchi?
Una storia di cui leggo ovunque, e questo forse non fa altro che dare visibilità a questa donna. Siamo nel Medioevo? Esistono le streghe anche?
Per favore, chi è credente preghi ma preghi anche di non trovare sulla sua strada dei cialtroni.
Grazie».
Lettera firmata*
(*le generalità, a conoscenza della redazione, vengono omesse nel rispetto della privacy e secondo la normativa vigente)
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)