«Controllo specialistico? Non prima del settembre 2024»
Il racconto di un lettore alle prese con la lentezza della sanità sardaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Cara Unione,
aprendo il sito del CUP Sardegna per degli esami urgenti, ho purtroppo scoperto che la mia prenotazione, una colonscopia, è prenotabile solo a partire dal 3 settembre 2024, oltretutto ad Oristano (io risiedo a Sestu).
Tutte le altre (poche) disponibilità sono successive a questa data e in luoghi troppo lontani come Sassari o Nuoro.
Penso sia assurdo che a fronte di ciò che paghiamo in tasse, in cui la sanità è compresa, non vi sia modo di avere un servizio efficiente o che non faccia aspettare quasi un anno per fare un controllo.
Sarò quindi costretto a effettuare l’esame privatamente, pagando una cifra che si aggira tra i 200 e 250 euro per la sola visita, più tutti i farmaci che si utilizzano per la preparazione, i quali hanno un costo totale di altri 50/70 euro.
Grazie per l’attenzione».
Matteo
***
Potete inviare le vostre lettere, segnalazioni e contenuti multimediali a redazioneweb@unionesarda.it specificando il vostro nome e cognome e un riferimento telefonico. Nell'oggetto dell'email chiediamo di inserire la dicitura #CaraUnione.
(La redazione si limita a dar voce ai cittadini che esprimono opinioni, denunciano disservizi o anomalie e non necessariamente ne condivide il contenuto)