Due tennisti italiani sono approdati all'ultimo turno di qualificazioni dell'Atp 250 sui campi del Forte Village di Santa Margherita di Pula, Andrea Arnaboldi e Andrea Pellegrino.

Match non semplice per Arnaboldi, che ha superato 6-3, 2-6, 6-4 il giapponese Taro Daniel, testa di serie numero 4 del tabellone cadetto. Decisivo il break strappato dal tennista lombardo sul 3-3 del terzo parziale.

Vince in tre set anche Pellegrino, che batte 4-6, 6-3, 6-2 in rimonta il terzo favorito delle qualificazioni, il brasiliano Thiago Seyboth Wild. I due italiani scenderanno in campo al prossimo turno rispettivamente contro lo slovacco Josef Kovalik e il serbo Danilo Petrovic.

Kovalik, numero 5 del tabellone, ha battuto 6-4, 6-0 la wild card italiana Matteo Gigante. Per Petrovic, invece, numero 7, successo 6-4, 6-2 sull'argentino Tomas Martin Etcheverry.

E' durato due set il sogno di Gian Marco Moroni che, dopo aver vinto il primo set per 6-2, ha avuto anche un match point nel secondo, perso al tiebreak. Nel terzo, il belga Kimmer Coppejans non ha trovato più resistenza.

Successo sfiorato per Matteo Viola, sconfitto 6-2, 1-6, 7-6 contro l'argentino Federico Coria, favorito della vigilia. Viola è andato a servire per due volte per il match, ma si è fatto breakkare in entrambi i casi.

Oggi è stato anche sorteggiato il main draw del torneo.

Le prime quattro teste di serie, l'italiano Fabio Fognini, il serbo Dusan Lajovic, il norvegese Casper Ruud e lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, entreranno in scena direttamente negli ottavi di finale, Subito in campo gli altri otto azzurri in gara: derby tra il numero 5 del tabellone e la wild card Giulio Zeppieri e tra Gianluca Mager e la wild card Marco Cecchinato, Andreas Seppi sfiderà l'argentino Federico Del Bonis, la wild card Lorenzo Musetti si misurerà con l'uruguaiano Pablo Cuevas (numero 8 del seeding), Stefano Travaglia affronterà un qualificato, mentre Salvatore Caruso se la vedrà con il tedesco Yannick Hanfmann.
© Riproduzione riservata