I playout di A2 hanno regalato la prima gioia al Cagliari Baseball.

Dopo la batosta di sabato sera, quando a Iglesias i cagliaritani si erano arresi 0-14, al 7º inning per manifesta inferiorità, agli emiliani dell’Oltretorrente, oggi sullo stesso campo è arrivata la vittoria per 3-1 che ha riportato la serie in parità.

Le tre sfide decisive si giocheranno a Parma, in casa dei gialloblù, ma arrivarci sull’1-1 sarà tutta un’altra musica. In gara2 sul monte ha brillato per sette inning il partente Kleyvert Rodriguez Cueto, che ha confezionato cinque strikeout e concesso una sola valida ai battitori emiliani, proprio quelli che ieri erano sembrati incontenibili.

Poi è stata la volta del closer Gabriele Angioi, che ha chiuso la partita lanciando (3 k) dopo essersi distinto, come di consueto, nel ruolo di interbase. I padroni di casa, sotto di un punto fino all’ottavo inning, hanno ribaltato il risultato nell’ottava ripresa grazie alla valida da due punti siglata da Federico Sireus, che ha compiuto un ottimo lavoro anche come catcher, e ha aumentato il gap col 3-1 siglato da Andrea Frau. Il Cagliari oggi ha avuto una difesa attenta e un attacco più incisivo, anche se non sempre cinico e pronto a concretizzare ogni opportunità avuta.

"Il baseball è così, un giorno sembra impossibile e il successivo cambia tutto. Questo risultato deve darci fiducia, ieri eravamo tesi e con una panchina cortissima, oggi, con dei lanciatori così efficaci e l’arrivo di Federico Sireus e Gabriele Ebau, ci siamo rasserenati e abbiamo cambiato pelle", ha sottolineato il manager, Walter Angioi. "Arrivare a Parma sull’1-1 ci consentirà di giocarcela anche lontano da casa. Ce la metteremo tutta".
© Riproduzione riservata