Domenica amara per il Cagliari, che a Iglesias ha trovato lungo il proprio cammino la corazzata Bollate, capolista del girone A dell'A2 di baseball.

Nel recupero della prima giornata, che era saltata lo scorso sette aprile per impraticabilità del campo, i milanesi hanno rifilato ai cagliaritani due sconfitte per manifesta superiorità, arrivate entrambe al settimo inning coi punteggi di 3-13 e 4-16.

I padroni di casa hanno provato a giocare a viso aperto contro la quotata prima della classe, ma alla lunga i battitori milanesi sono venuti fuori e hanno indirizzato le sfide a proprio favore.

"In garauno siamo rimasti in partita per quattro inning, nella seconda per cinque. Forse oggi più di così non si poteva fare", ha commentato il manager Walter Angioi nel dopopartita.

"Abbiamo fatto del nostro meglio, ma nel complesso loro sono stati più bravi di noi". Sul monte, nel primo incontro, Sireus (5k), Laird (3) e Merella.

Nella seconda sfida, dopo il partente Rodriguez (2) e il rilievo Real Sanchez (2), negli ultimi due inning ha trovato spazio Marco Contu, all'esordio in serie A2.

Una doppia sconfitta che lascia strascichi anche in vista della prossima sfida, che si giocherà proprio in casa del Bollate.

Nel riscaldamento di garadue si è infortunato Lorenzo Ghiani, che avrebbe subito la frattura del setto nasale.

Durante la partita, invece, guaio muscolare per Alessio Fabiani. Probabile, infine, la squalifica per una giornata di Gabriele Ebau, espulso dall'arbitro capo di garauno dopo essersi lamentato per una dubbia eliminazione avvenuta proprio in casa base.

Ha scontato il turno di stop, invece, il manager cagliaritano Walter Angioi, che ha seguito garauno in tribuna sostituito in campo dal coach dei lanciatori, Noel Guerra Cantero. Il Cagliari resta ultimo nel girone A, con due vittorie in meno del Settimo.
© Riproduzione riservata