SPORT - CALCIO

serie d

Doppietta di Kone e il Latte Dolce sbanca il campo della Vis Artena 2-1

Per la squadra sassarese è la prima vittoria del campionato
dudu kone tra il ds mela e il dg fantoni (foto concessa)
Dudu Kone tra il ds Mela e il dg Fantoni (foto concessa)

Alla quinta gara si sblocca la squadra sassarese che centra il primo successo stagionale.

Lo fa dopo una gara bella e appassionante sul campo della Vis Artena: 2-1 con doppietta del ventiduenne "Dudu" Kone, ragazzo della Costa d'Avorio proveniente dall'Olympia Agonese. Una vittoria cercata e voluta dalla formazione di Stefano Udassi che ha saputo reagire al pareggio ottenuto dai romani al 83' realizzando la rete decisiva al 88'.

Nel primo tempo è un botta e risposta, ma l'occasione più clamorosa la spreca proprio il Latte Dolce poco prima del riposo: prima il portiere Manni respinge d'intuito il colpo di testa del difensore Antonelli, poi sulla mischia furibonda in area l'arbitro vede un fallo e decreta il rigore. Lo batte Scotto, malissimo e Manni para.

In apertura di ripresa bell'azione corale: sul cross di Arzu, fa da torre Roberti e Kone in corsa di testa segna. Al 63' il pareggio dei padroni di casa, ma l'arbitro annulla per la posizione irregolare di Rossi che aveva ribadito in rete su respinta del portiere dei sardi. La Vis Artena ottiene l'uno a uno al 83': palla per Sabatini che entra in area e fulmina il portiere dei sassaresi. Sembra l'ennesima beffa per il Latte Dolce, ma a due minuti dal 90' Kone si impossessa della palla e con un siluro da fuori area angolatissimo fa secco il portiere di casa.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}