La sfida tra Bologna e Cagliari finisce 3-2 per gli emiliani. Le pagelle della squadra di Di Francesco.

CRAGNO 7: nel primo tempo vola a neutralizzare su Orsolini, Svanberg e Palacio strappando applausi. Sui gol, Barrow e Soriano mettono la palla là dove non può arrivare.

ZAPPA 6: soffre in fase difensiva, soprattutto Palacio e Barrow (che gli fa anche tunnel). Meglio in fase offensiva: splendido il dribbling con cui si smarca e serve a Simeone l'assist per il 2-1.

WALUKIEWICZ 5: parte bene, poi viene messo ripetutamente e costantemente in crisi dalla velocità di Barrow.

GODIN 5,5: più a posto fisicamente rispetto al match contro il Crotone, prova a guidare la difesa con la sua esperienza (incaricandosi anche dei rinvii dal fondo da stopper d'antan). Ma sono ancora troppe le sbavature.

LYKOGIANNIS 5,5: gioca quasi tutta la partita condizionato, con la spada di Damocle del giallo rimediato all'inizio. Partita comunque di sostanza, con più difesa che attacco, per limitare il brutto cliente Orsolini. Quando però non ci riesce sono dolori.

MARIN 5,5: tanto lavoro oscuro, ma non riesce mai a dare l'apporto che vorrebbe. Esce all'86', senza infamia e senza lode.

ROG 5,5: lotta e prende colpi per fare legna e arginare le folate offensive degli avversari. Poi progressivamente perde benzina.

NANDEZ 6: Primo tempo da vero playmaker, dalle sue azioni nasce sempre qualcosa di pericoloso. Nel secondo tempo si sposta a sinistra dopo l'uscita di Sottil, ma la garra che lo contraddistingue purtroppo non porta frutti.

SOTTIL 6: molta corsa e l'assist per il gol di Joao Pedro. Poi basta. E' il primo a uscire, sostituito.

JOAO PEDRO 6,5: perfetta la deviazione che vale il quarto gol nelle ultime quattro partite, mette lo zampino nell'azione del gol di Simeone.

SIMEONE 6,5: rincorre ogni pallone, fa a sportellate con i difensori, si sbatte per pressare. Nell'unica occasione che gli si presenta si fa trovare pronto e va ancora a rete. Esce stanchissimo al 70'.

OUNAS 6,5: entra al 63', si piazza sulla destra e mette scompiglio nella retroguardia ospite, sfiorando il pareggio. Ha voglia di conquistarsi la maglia da titolare e si vede.

PAVOLETTI 6: prova a raddrizzare la partita dando peso all'attacco. Ma a parte Ounas nessuno gli fornisce il pallone giusto.

FARAGO' 5,5: entra con Ounas per energizzare la fascia destra per cercare il pareggio. Ma l'impatto sulla partita è molto meno dirompente di quello dell'algerino.

CERRI SV

DI FRANCESCO 5,5: dal centrocampo in su il suo Cagliari convince. La fase difensiva, invece, deve ancora fare il tagliando.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata