Una conferma sulla quale si sono trovati in perfetta sintonia il presidente Salvatore Sechi e il nuovo tecnico Aldo Gardini: resta alla Torres per il secondo anno Andrea Congiu, difensore, classe 1993, arrivato l'estate scorsa dopo l'esperienza strepitosa proprio nella capolista Lanusei del nuovo allenatore rossoblù.

Andrea Congiu commenta: "Sono felice di questa conferma perché lo scorso anno ho vissuto con la Torres una bellissima stagione, ho avuto modo di vedere il calore e la vicinanza dei tifosi verso questa squadra. E sono contento per la scelta del tecnico Gardini, perché nel mio anno con lui ho conosciuto non solo un allenatore preparato e che ha dato tutto se stesso ma, soprattutto, un'ottima persona. Spero che questa stagione possa portare fortuna a tutti e due".

Il sassarese Congiu ha debuttato nel Città di Marino ma l'esperienza più lunga l'ha fatta nel Latte Dolce: ben cinque stagioni. Nello scorso campionato ha collezionato 24 presenze e realizzato una rete. "So cosa mi aspetta, so l'importanza di vestire questa maglia. Da parte mia, e anche da parte del presidente, c'è l'intenzione di migliorarsi rispetto a quanto abbiamo fatto lo scorso anno e credo che la scelta di un tecnico come Gardini la dica lunga. È un nuovo progetto che sono molto contento di poter vivere, non solo perché sono sassarese e conosco questa piazza ma perché so che le intenzioni sono quelle di fare bene. Sono carico e con molta voglia di iniziare perché siamo fermi da tanto tempo e non vedo l'ora di far parlare nuovamente il campo".

La conferma del difensore Congiu è la seconda operazione di mercato dopo il ritorno a Sassari dell'esterno Stefano Sarritzu, proveniente dal Chieti.
© Riproduzione riservata