Nona vittoria consecutiva della Lazio, che apre il 2019 così come aveva chiuso il 2018. I biancocelesti si impongono a Brescia in rimonta per 2-1. Continua così la caccia degli uomini di Simone Inzaghi alla coppia di testa formata da Juventus e Inter.

Il primo gol del decennio lo firma Balotelli al 18', raccogliendo un cross di Sabelli e battendo Strakosha di sinistro. Curiosità, anche la prima rete del decennio scorso in serie A fu firmata da SuperMario. Nel finale di tempo Immobile trova il pari su rigore, per fallo di Cistana - che viene anche espulso - su Caicedo. Le Rondinelle reggono in dieci fino al 91', poi è ancora Ciro Immobile a regalare l'ennesima vittoria ai biancocelesti.

L'esultanza di Ciro Immobile (Ansa-Venezia)
L'esultanza di Ciro Immobile (Ansa-Venezia)
L'esultanza di Ciro Immobile (Ansa-Venezia)

Comincia con una sconfitta invece il nuovo decennio della Roma che, dopo 13 anni, cade nuovamente in casa contro il Torino. Il "Gallo" Belotti con una doppietta firma il recupero del primo tempo e il finire della partita su rigore con Var.

Una Roma con poche idee, ma anche nervosa, spigolosa e impacciata, ha mostrato tutti i propri limiti al cospetto di un Torino estremamente determinato, ben messo in campo da Mazzarri e tenuto in piedi dalle prodezze di un Sirigu in forma Euro 2020.

Ecco l'elenco delle partite della penultima giornata del girone d'andata.

DOMENICA

Brescia-Lazio 1-2 (Balotelli, Immobile su rig, Immobile)

Spal-Verona 0-2 (Pazzini, Stepinski)

Genoa-Sassuolo 2-1 (Criscito su rig, Obiang, Pandev)

Roma-Torino 0-2 (Belotti, Belotti su rig)

LUNEDÌ

Bologna-Fiorentina (h. 12.30)

Atalanta-Parma (h. 15)

Juventus-Cagliari (h. 15)

Milan-Sampdoria (h. 15)

Lecce-Udinese (h. 18)

Napoli-Inter (h. 20.45)

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata