Sconfitta la squadra sassarese nella prima amichevole stagionale, giocata al Frogheri di Nuoro. Si è imposta per 2-1 la squadra di casa, che milita in Eccellenza, un gradino sotto i rossoblù allenati dall'ex Mariotti, che invece prenderanno parte al campionato di serie D.

La svolta alla fine del primo tempo: fallo in area di Congiu ai danni di Ragatzu. Calcio di rigore e cartellino rosso al capitano Demartis per proteste, con Torres rimasta in dieci.

È stato lo stesso Ragatzu a battere il penalty e trasformarlo con un tiro angolato dove il portiere torresino Vagge non può arrivare. La Torres pareggia nella prima azione della ripresa: Bianco affonda a destra e crossa, la difesa di casa respinge corto e il brasiliano Wilson Cruz da Silveira mette in rete.

La formazione di Prastaro però si riporta in vantaggio al 55' con Camboni che sfrutta un'ingenuità di Guarino e si invola da solo. Il risultato non cambierà più. Il tecnico della Torres Marco Mariotti ha dichiarato a fine gara: "Non ho visto molto, era la prima uscita e siamo rimasti anche in dieci. C'è da allenarsi tanto. Nel secondo tempo siamo stati più squadra nonostante fossimo in dieci".
© Riproduzione riservata