Tre punti d'oro ieri per il Castiadas in chiave salvezza. La squadra di Rosolino Puccica, ha vinto per 3-1 a Monterosi, portandosi a quota 32 punti in una classifica decisamente ancora preoccupante.

La squadra ha però dato quei segnali positivi, di gioco e di compattezza attesi da tempo. Dopo la sconfitta pesantissima di sette giorni fa contro il Latte Dolce, il Castiadas sembrava alla deriva. La reazione per fortuna c'è stata con giocatori, allenatore e società che hanno fatto quadrato.

"La nostra - ha spiegato a fine gara mister Puccica - è stata una vittoria fortissimamente voluta da tutti. Finalmente ho potuto adottare il 3-4-3,che tra infortuni e squalifiche non sono quasi mai riuscito a proporre. Tre punti che ci fanno ben sperare per il proseguo del torneo. Ci sono ancora tre gare da giocare: bisogna giocarle come abbiamo fatto a Monterosi, con gioco e grinta. La salvezza ai playout è possibile, se restiamo uniti. Ho fiducia nei ragazzi. A Monterosi hanno tutti dimostrato di potercela fare".

In settimana si era parlato anche del cambio di allenatore. I giocatori hanno però fatto quadrato attorno al mister. "Abbiamo giocando un grande primo tempo", ha detto il presidente Pierpaolo Piu. "Questa è la strada da seguire. Giovedì a Cassino ci attende un'altra gara difficilissima".
© Riproduzione riservata