Il match tra Cagliari e Fiorentina è finito 2-1, con reti di Joao Pedro, Ceppitelli e Chiesa. Ecco le pagelle rossoblù.

Cragno 6,5: Si oppone splendidamente a Mirallas, poi vola sui piedi di Chiesa per evitare il tapin.

Cacciatore 7,5: Una piacevole sorpresa. Sulla sua fascia la Fiorentina non spinge moltissimo, così lui ha modo di scendere. E lo fa che è una bellezza, un paio di cross pericolosissimi già nel primo tempo, avvisaglie dell'assist per il gol di Joao Pedro.

Padoin (dal 73') 6: Una ventina di minuti di lotta, per disinnescare i disperati tentativi dei Viola. Fa anche un ottimo intervento all'ultimo secondo.

Ceppitelli 7,5: Giganteggia ancora una volta al centro della difesa. Anche il giallo rimediato nel primo tempo è un merito più che una colpa: doveroso fermare Muriel lanciato in spazi aperti. Poi, non contento, trova il gol del raddoppio. Cos'altro chiedergli?

Pisacane 6,5: Anche per lui ottima prova difensiva, qualche impaccio in più quando si ritrova la palla tra i piedi.

Lykogiannis 6,5: Spinge poco, praticamente mai nel primo tempo. Ma dalle sue parti c'è Chiesa e lui quasi lo annulla, nella ripresa si concede anche qualche discesa e trova - su punizione - la testa di Ceppitelli per il 2-0.

Faragò 6: Il solito lottatore.

Cigarini 6,5: Nella confusione della prima mezz'ora è lui - abituato a giocare con calma e ordine - quello che soffre di più. E rimedia anche un giallo: cresce col passare del tempo e fa bene nella ripresa. Il gol annullato è una prodezza straordinaria.

Ionita 6: Sembra invisibile ma non lo è: sempre prezioso il suo lavoro oscuro in mezzo al campo.

Barella 6,5: È uno dei pochi ad essere lucido anche nei primi 30 minuti di gioco. Questa sera non regala grandi giocate o guizzi particolari, ma è fondamentale in questo Cagliari. Va anche vicino al gol nella ripresa.

Deiola (dal 79') s.v.

Joao Pedro 6,5: Ritrova il gol dopo tre mesi. Basta e avanza, poi mette sulla traversa un tapin che poteva valere il 3-0.

Thereau (dall'83') s.v.

Pavoletti 6: Sempre presente sui palloni alti a lottare con i difensori avversari. Sprecone in zona gol, oggi tutte le palle buone gli sono arrivate sui piedi.

Maran 7: Le indovina tutte, a partire dagli esterni di difesa autori di un'ottima prestazione e di un assist a testa. Nel secondo tempo si è visto il miglior Cagliari della stagione.

(Unioneonline)
© Riproduzione riservata