Cagliari-Torino finisce 0-0. Le pagelle dei rossoblù.

Cragno 7: un’incertezza in uscita nel primo tempo, nella ripresa si dimostra reattivo in almeno tre occasioni. Ma il supervoto se lo guadagna murando prima Zaza e poi Belotti e salvando il risultato.

Srna 5,5: resta un punto di riferimento per la manovra, senza essere straripante. Meno cross del solito in mezzo, molto lavoro di copertura. Ma quando il Torino sfonda spesso e volentieri lo fa dalle sue parti.

Ceppitelli 6,5: vigile e attento nelle chiusure, quando arrivano dalle sue parti è bravo a disinnescare gli avanti granata. Se serve anche con le "cattive".

Romagna 6,5: partita efficace come il compagno di reparto. Prende una botta, ma continua a giocare in maniera grintosa e diligente nonostante la vistosa fasciatura sulla testa.

Lykogiannis 6: assente Padoin, ha l’occasione per prendersi la fascia sinistra. Dinamico in fase offensiva, riesce a mettere in mezzo qualche pallone interessante. Troppe distrazioni in fase difensiva.

Dessena 6: sufficienza stiracchiata per il capitano rossoblù. Per lui una prestazione senza infamia e senza lode, nonostante il tiro insidioso sfoderato al 90'.

Cigarini 6: battagliero davanti alla difesa, toglie spesso le castagne dal fuoco, cercando poi il suggerimento in avanti. Se non trova il varco giusto è anche per la partita attenta dei granata. Gioca 84’ poi lascia il posto a Bradaric.

Barella 6,5: si muove molto, lotta, recupera palloni, sforna assist e appena può prova a calciare in porta. Un suo tiro-cross in progressione è da applausi. Il migliore tra i dieci giocatori di movimento.

Ionita 5,5: fatica a trovare la posizione tra centrocampo e attacco. Con lui spaesato la cerniera tra i reparti non è efficace.

Joao Pedro 5,5: partita in ombra per il brasiliano. Ingabbiato dai granata non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Esce al 79’ per Sau.

Pavoletti 5,5: anche lui come Joao Pedro non trova mai tempo e spazio per impensierire Sirigu. Colpa dei pochi palloni giocabili che gli arrivano e delle non perfette condizioni fisiche. Sognava di certo un compleanno diverso. Acciaccato, Maran lo toglie al 62'.

Cerri 5,5: prende il posto di Pavoletti, ma anche lui non incide, colpito dalla "attaccantite" che caratterizza la serata dei rossoblù.

Sau 5,5: entra al 79', ma tocca il primo pallone quando ormai è il 90'.

Bradaric sv.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata