Ultima gara della stagione regolare per la Dinamo femminile domani a Schio (ore 20.30). Stagione regolare si fa per dire, perché tutte le gare da recuperare non verranno recuperate e la classifica sarà congelata. La Lega basket femminile ricorda: "Viste le Disposizioni Organizzative Annuali FIP relative alla stagione 2020/2021, al termine delle partite disputate sabato si procederà al congelamento della classifica, che seguirà il criterio del quoziente tra vittorie e partite disputate".

Sassari è ai playout, Vigarano retrocede e la partita saltata sabato scorso non verrà mai recuperata. Questa decisione priva di qualsiasi flessibilità nei confronti di una stagione anomala per la pandemia apre la porta a probabili ricorsi, perché ci sono diverse squadre che dovevano recuperare le partite saltate per la positività di alcune giocatrici, E questo vale sia per chi deve migliorare la griglia playoff, sia per la lotta alla salvezza. La Dinamo femminile gioca in casa della nobile Schio che viaggia fortissimo: 15 successi consecutivi. Tra questi quello dell'andata al PalaSerradimigni con la Famila che si impose 71-51 in un match chiuso già nel primo tempo.

Coach Antonello Restivo spiega: "La partita con Schio ci servirà soprattutto come rodaggio dopo lo stop della scorsa settimana per il rush finale. Lo abbiamo aspettato a lungo ed è la corsa che ci può permettere di raggiungere il nostro obiettivo della salvezza. Più che preparare la sfida dal punto di vista tecnico tattico dobbiamo essere pronti mentalmente a scendere in campo, in attesa di sapere chi sarà la nostra sfidante dei playout".
© Riproduzione riservata