L'escalation del Covid-19 ha fatto slittare di due mesi l'inizio del massimo campionato di basket in carrozzina maschile, che vede impegnate due formazioni sarde: la DinamoLab Sassari e Gsd Porto Torres.

La serie A sarebbe dovuta partire il 21 novembre e invece il via verrà dato il 9 gennaio, come annunciato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina.

Nella nota ufficiale viene spiegato: "Alla luce degli sviluppi dell'emergenza sanitaria nazionale, con la risalita della curva dei contagi da Covid-19, e a tutela della sicurezza e della salute di tutti i tesserati e degli addetti ai lavori, la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina attraverso una delibera del presidente Fernando Zappile ha disposto lo slittamento di tutti i campionati".

Il campionato italiano di serie A dovrà svolgersi in cinque mesi e chiudere entro il 30 maggio mentre, per quanto concerne il campionato giovanile, la data di inizio è fissata il 27 febbraio 2021 e si concluderà entro il 16 maggio.

Se il calendario verrà fatto slittare, verrà confermata la partenza in casa per il Porto Torres che ospiterà il Millenium Basket di Padova mentre la DinamoLab sarà impegnata a Giulianova.
© Riproduzione riservata