Il 20 settembre il maggiore dei fratelli Gentile compirà i 31 anni, ma la Dinamo ha anticipato il regalo: il prolungamento del contratto sino al 2023.

Due stagioni a Sassari Stefano Gentile le ha già fatte, con contributo crescente: 6.3 punti il primo campionato, 7.5 il secondo, con buone percentuali nel tiro dal campo. Protagonista nei due trofei vinti (Europe Cup e Supercoppa 2019) e nei playoff scudetto 2019 con il career high di 26 punti contro Milano.

Il coach Gianmarco Pozzecco ha detto già questa estate: "Stefano partirà più di una volta in quintetto, vogliamo rilanciarlo per la nazionale".

Per altre tre stagioni, compresa quella appena iniziata con la Supercoppa, il Banco di Sardegna avrà nel suo roster un jolly di lusso capace di giocare play, guardia e all'occorreza anche ala piccola. Una permanenza record per il figlio di Nando, che così a Sassari potrà tagliare il traguardo delle 300 partite giocate nella massima serie.

Stefano Gentile è fiducioso nelle potenzialità del gruppo attuale: "Siamo una squadra che può dimostrare tanto, abbiamo tanto potenziale e credo che se ci muoviamo in un'unica direzione. Possiamo toglierci delle grandi soddisfazioni".
© Riproduzione riservata