Si apre con una sconfitta il 2020 per la Virtus Surgical Cagliari, battuta al PalaMariotti di La Spezia per 61-42 nell'ultima giornata d'andata del campionato di Serie A2 femminile. La sfida con la terza forza del girone era cominciata bene per le cagliaritane, per nulla intimorite dalla posizione in classifica delle avversarie. Brunetti e compagne si sono subito portate in vantaggio di 3 lunghezze con Guilavogui, dopodiché è iniziato il botta e risposta chiuso sulla prima sirena da un canestro di Giuseppone per il +1 (17-18) della Virtus.

Un parziale di 8-0 in avvio del secondo quarto ha permesso alle spezzine di conservare un buon margine di vantaggio che poi si è dilatato nell'ultimo quarto con i canestri di Olajide e delle ex Sarni e Templari. Le uscite dal campo per cinque falli di Giuseppone (nel 3° quarto) e Guilavogui (nell'ultimo periodo) hanno reso ancora più difficile il tentativo di rimonta della squadra di Ferazzoli, costretta a issare la bandiera bianca per la nona volta.

Cestistica Spezzina: Diene 10, Packovski 5, Corradino 4, Templari 16, Moretti, Tosi, Mori ne, Salvestrini, Meriggi, Sarni 15, Olajide 11. All. Corsolini.

Virtus Surgical: Pisano, Sanna, Giuseppone 8, Georgieva 4, Boneva, Zolfanelli 8, Guilavogui 9, Brunetti 10, Podda, Pellegrini 3. All. Ferazzoli.

Parziali: 17-18; 15-8; 17-10; 12-6.
© Riproduzione riservata