Scatta lunedì da Montegrotto Terme (Padova) la marcia di avvicinamento della Nazionale Italiana femminile di basket al primo incontro di qualificazione all'Europeo 2021 con la Repubblica Ceca, in programma il 14 novembre al PalaPirastu di Cagliari.

Nella lista delle 18 atlete selezionate dal nuovo tecnico Andrea Capobianco per il primo raduno stagionale, figura anche Giulia Rulli, ala romana del 1991 con trascorsi in Sardegna con le maglie della Virtus (Serie A2) e del Cus Cagliari (A1).

"A Montegrotto - spiega il coach azzurro - mancheranno solo Sottana e Zandalasini, che giocano all'estero, oltre a Francesca Dotto, che abbiamo deciso di non convocare per permetterle di recuperare la condizione al 100%. Sarà un grande piacere per me rivedere e riparlare con molte ragazze che ho avuto il piacere di allenare in passato, altre le conoscerò in questa occasione".

Queste le altre convocate per il doppio allenamento in terra veneta: Olbis Andrè Futo, Sabrina Cinili, Martina Crippa, Martina Fassina, Jasmine Keys (Schio), Beatrice Attura (Vigarano), Alexandra Ciabattoni, Valeria De Pretto, Gaia Gorini, Elisa Penna (Venezia), Sara Madera (Lucca), Giuditta Nicolodi, Nicole Romeo (Ragusa), Samantha Marie Ostarello (San Martino di Lupari), Ilaria Panzera, Costanza Verona (Sesto San Giovanni) e Valeria Trucco (Moncalieri).

Capobianco verrà affiancato in panchina dall'ex tecnico della Mercede Alghero Massimo Romano e da Kathrin Ress, fresca di addio al basket giocato.
© Riproduzione riservata