Avvio non duro, ma difficoltà a salire col progredire del calendario. La decima stagione nella massima serie inizia giovedì 26 settembre per il Banco di Sardegna, impegnato sul parquet del Varese, la ex squadra di Pozzecco.

Tre giorni dopo il debutto al PalaSerradimigni contro Pesaro, formazione che anche quest'anno punta alla salvezza. Il turno di riposo (il campionato è a 17 squadre) verrà osservato già alla quinta giornata, domenica 20 ottobre.

Il 10 novembre si torna al PalaTaliercio, dove i biancoblù hanno giocato e perso la settima finale scudetto. Il 24 novembre visita alla corazzata Milano, che con l'arrivo di Messina e un mercato in grande stile è obbligata a vincere in Italia e fare strada in Eurolega.

Il 1° dicembre coach Esposito torna al PalaSerradimigni nelle vesti di ex: allena la Germani Brescia di Brian Sacchetti, per sette anni a Sassari. Curiosa la coincidenza del doppio turno casalingo contro le bolognesi: il 15 dicembre contro la Fortitudo e il 22 contro la Virtus, che ha raddoppiato il budget avvicinando Milano anche come acquisti, come dimostra l'ingaggio del fuoriclasse Teodosic.

Tra Natale e Capodanno match casalingo contro il Cremona di Meo Sacchetti e Travis Diener. Ultimo turno d'andata a Pistoia, il 5 gennaio. La stagione regolare terminerà il 26 aprile.
© Riproduzione riservata