SPORT - BASKET

nazionale

Italbasket: anche l'ala Polonara tra i 24 del ct Meo Sacchetti per i Mondiali

Ritiro dal 23 al 29 luglio a Pinzolo, per quella data Polonair risponderà alla società sassarese sull'offerta di rinnovo
polonara in nazionale (immagine d archivio)
Polonara in Nazionale (immagine d'archivio)

Non è ancora la squadra definitiva, ma intanto c'è pure l'ala Achille Polonara tra i 24 giocatori dai quali attingerà il coach Meo Sacchetti per il training camp della nazionale in previsione della Fiba World Cup 2019 in rpogramma in Cina dal 31 agosto al 15 settembre.

Gli azzurri convocati si ritroveranno il 22 luglio a Milano e svolgeranno il ritiro pre-Mondiale a Pinzolo dal 23 al 29 luglio. Per quella data la Dinamo avrà la risposta di Achille Polonara, che si è sposato sabato con Erika.

La società sassarese offre un biennale che in aggiunta alle garanzie sul coach Pozzecco e l'ambiente, le dà buonissime possibilità di trattenere l'alapivot migliore del campionato italiano, come confermano le cifre.

"Polonair" ha chiuso con 9,5 punti di media col 61% da due, il 36% nelle triple e 5,5 rimbalzi. Gli altri "4" inseriti nei 24 dal ct azzurro hanno avuto queste cifre in serie A: Brian Sacchetti (Brescia) 6,5 punti col 43% da due, il 37% da tre e 3,4 rimbalzi; Jeff Brooks (Milano) 6 punti col 54% da due, il 33% da tre e 4,5 rimbalzi; Davide Pascolo (Trento) 6,5 punti col 54% da due, il 16% da tre e 4,2 rimbalzi; Giampaolo Ricci (Cremona) 9,4 punti col 55% da due, il 29% nelle triple e 4,4 rimbalzi.

I tifosi sassaresi avrebbero voluto tra i 24 anche Marco Spissu che ha disputato un'ottima stagione ed è cresciuto ulteriormente nei playoff scudetto.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...