Per Francesca Mura quella di sabato scorso a Forlì è stata, purtroppo, l'ultima gara di questa stagione.

La 19enne play-guardia del Basket San Salvatore Selargius (Serie A2, girone Sud) si è procurata la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. "È un duro colpo per noi - commenta un amareggiato Fabrizio Staico - l'infortunio è arrivato proprio nel momento in cui Francesca stava acquisendo una consapevolezza sempre maggiore nei propri mezzi. Era ormai una pedina fondamentale nell'economia della squadra, le facciamo un grande augurio di pronta guarigione e speriamo di riaverla presto con noi".

L'atleta giallonera (che nel 2014 aveva subito un analogo infortunio all'altro ginocchio) termina il campionato con 54 punti, 26 assist, 21 rimbalzi e 17 palloni recuperati in 15 incontri. Questo weekend il San Salvatore sarà impegnato a Porano (Terni), in casa dell'Azzurra Orvieto, formazione che occupa il penultimo gradino della classifica.

"Orvieto in casa propria ha dimostrato di poter mettere in difficoltà qualunque squadra - avverte il tecnico selargino - non c'è stata una singola partita in cui non siano state competitive nei primi due quarti di gioco. Di fronte a una formazione giovane e con un rendimento comprensibilmente altalenante ci vorrà costanza offensiva e difensiva per tutti i 40 minuti". La palla a due del match verrà alzata sabato alle ore 16.
© Riproduzione riservata