Questa notte arrivano i due nuovi americani: la guardia Tyrus McGee e la guardia-ala Justin Carter. La società sassarese conta di tesserarli in tempo per utilizzarli nel match di domenica a mezzogiorno al PalaSerradimigni contro Reggio Emilia.

Certo, i sostituti dell'infortunato Scott Bamfortyh e del tagliato Terran Petteway avranno solo un paio di allenamenti per conoscere i compagni, ma la loro esperienza ne velocizza l'inserimento.

Tyrus McGee, 28 anni a marzo, ha già accumulato 108 partite nel campionato italiano, con le maglie di Capo d'Orlando, Cremona, Venezia (scudetto 2017) e Pistoia l'anno scorso dove era agli ordini dell'attuale coach della Dinamo Vincenzo Esposito.

Invece la guardia-ala Justin Carter, 32 anni ad aprile, non ha mai giocato in Italia, in compenso nel 2010 è sbarcato in Europa e grazie soprattutto alle turche Galatasaray e Pinar e alla formazione russa del Khimkhi vanta anche ben 47 gare tra Eurolega ed EuroCup.

Si tratta di due americani di buon atletismo ma con propensione diversa: McGee è più un tiratore da fuori (stessi tentativi da tre e da due punti) pur non disdegnando le penetrazioni, mentre Carter attacca il ferro con grande fisicità e ama concludere in schiacciata. I due nuovi americani saranno presentati venerdì pomeriggio.
© Riproduzione riservata