Con la trasferta di domani a Forlì (palla a due alle 18), si chiude per la Cagliari Dinamo Academy un trittico di fuoco e si apre il girone di ritorno.

Dopo la capolista Bologna e la Poderosa Montegranaro (quarta), i rossoblù di Alessandro Iacozza affronteranno un'altra formazione che staziona ai piani alti della classifica e che in casa ha perso finora solo una volta in 7 incontri.

"Forlì è una buonissima squadra, l'ha dimostrato nel girone d'andata - commenta coach Iacozza - la loro forza è l'aspetto difensivo, sono in grado di accendersi nella metà campo difensiva, soprattutto con i giocatori che escono dalla panchina".

L'Academy ha svolto una settimana di allenamenti al completo ed è pronta a dare battaglia agli uomini di Giorgio Valli.

"Dobbiamo giocare questa partita e le prossime come se fossero tutte delle finali - prosegue il tecnico fondano - perché non possiamo pensare di sperare nei risultati degli altri".

In casa Forlì prosegue il lavoro differenziato degli acciaccati Davide Bonacini e Pierpaolo Marini, entrambi assenti nel derby con Imola, mentre l'ala/centro Samuel Dilas è ancora fermo ai box. Sugli spalti della Unieuro Arena saranno presenti, tra gli altri, anche 700 alunni, genitori e insegnanti delle scuole "Livio Tempesta", "Pio Squadrani" e "Mercuriale", invitati gratuitamente alla partita dalla società presieduta da Giancarlo Nicosanti Monterastelli.