È una sfida tutta italiana quella per il primato nel gruppo K del Second Round della coppa europea targata Fiba.

Mercoledì al PalaSerradimigni (ore 20.30) il Banco di Sardegna riceve Varese, una delle rivelazioni del campionato italiano. La formazione lombarda è terza insieme a Cremona con 7 vittorie, contro le 4 dei sassaresi.

Chi vince il match stacca mezzo biglietto per gli ottavi di finale. Nella seconda giornata del campionato la Dinamo si è imposta davanti al proprio pubblico per 71-60 grazie ad un avvio ottimo da 16-8. Grandi protagonisti di quella partita Bamforth con 24 punti, le ali Polonara e Thomas che insieme hanno prodotto 25 punti e 23 rimbalzi, più Gentile che ha firmato 12 punti con un ottimo 4/5 nelle triple.

Attenzione però, da allora Varese è maturata ed è stata capace di vincere a Venezia (66-61) e di fare un ottimo 5/6 nella stagione regolare della Europe Cup, dove ha perso solo contro l'Alba Fehervar per 85-77 sul parquet di una Ungheria che non è affatto male come ha potuto constatare anche la Dinamo, sconfitta a Szolnok.

Il quintetto straniero di Varese produce 60 punti grazie ad Avramovic, Moore, Scrubb, Archie e Cain. Nella panchina italiana i più produttivi sono Ferrero e Tambone con poco più di 5 punti a testa.
© Riproduzione riservata