Con la sconfitta del Falco contro il Szolnoki per 83-66 nel derby d'Ungheria, il Banco di Sardegna può guadagnarsi l'accesso al second round in anticipo.

Basta battere mercoledì sera al PalaSerradimigni il Leicester (inizio alle 20-30).

Il tecnico Vincenzo Esposito però rilancia: "Sappiamo che la partita contro gli inglesi ha un valore particolare, ma noi vogliamo anche puntare a vincere il girone senza sconfitte".

Chiudere al primo posto significa per Sassari essere inserita nel secondo round in un girone con la prima del gruppo A e le seconde del gruppo C ed E nel secondo round di EuroCup.

All'andata la Dinamo ha vinto in Inghilterra 90-78 grazie alla supremazia a rimbalzo (+20) e ai cinque giocatori in doppia cifra: Cooley, Petteway, Bamforth, Polonara e Smith.

Rispetto alla gara d'andata ci sarà probabilmente il play Marco Spissu, favorito nel ballottaggio con l'uruguaiano Luciano Parodi.

Tanto più che il sassarese, rientrato a Cremona dopo un mese di stop, ha bisogno di mettere minuti-partita nelle gambe in vista dell'anticipo di lusso sabato contro la capolista Venezia.

Ma coach Esposito invita a non sottovalutare il Leicester: "Hanno dato filo da torcere al Szolnoki, hanno qualità atletiche e sono pericolosi in situazioni libere di uno contro uno e contropiede. Sono squadra da rispettare perché non sono in vacanza. Dobbiamo giocare con intensità, evitando qualsiasi leggerezza in difesa".

Giampiero Marras
© Riproduzione riservata