Di slancio verso la fase a gironi. Il Banco di Sardegna ha sconfitto nettamente il Benfica pure in Portogallo, con un punteggio record da 111-92 che sommato a quello dell'andata fa un distacco di ben 53 punti.

Non solo, la squadra sassarese ha superato i 7.500 punti nelle coppe europee. I padroni di casa sono riusciti ad andare avanti solo alla fine del primo quarto (24-22) ma poi la formazione biancoverde (i colori in Europa) ha pigiato sull'acceleratore e al riposo il punteggio era già una sentenza: +13 per il Banco, da sommare al +34 del PalaSerradimigni.

Così il coach Esposito ha potuto distribuire i minutaggi in modo da tenere tutti sotto i 26 minuti, facendo riposare qualche titolare, come il pivot Cooley, utilizzato per 11 minuti solo nel secondo tempo, mentre Bamforth e Petteway hanno giocato una decina di minuti in meno rispetto a Reggio Emilia. Da segnalare anche il primo canestro da professionista del giovane Marco Antonio Re.

Adesso le attenzioni sono sulla sfida casalinga contro Varese di domenica a mezzogiorno, ma da mercoledì prossimo parte la fase a gironi della coppa: prima avversaria il Leicester, con trasferta in Inghilterra. Il calendario proporrà poi ben tre partite casalinghe: le due contro le ungheresi Szolnoki Olaj e Falco Szombathely e quella di ritorno con gli inglesi. Quindi doppia trasferta in Ungheria. Passano al turno successivo le prime due del girone.

La Dinamo fa partire da oggi la campagna abbonamenti per l'Europe Cup. A partire da domani fino a mercoledì 17 ottobre gli abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione sui propri posti. Da giovedì 18 ottobre al via la vendita libera. L'abbonamento è valido per le tre gare casalinghe in agenda mercoledì 24 e 31 ottobre, e mercoledì 7 novembre e darà diritto alla prelazione in caso di passaggio del turno.

BENFICA: Downs 26, Silva 21, Delgado, Lima , Conceicao 2, Mario 4, Fonseca 15, Barroso, Hallman 5, Lisboa ne, Sneider 4, Suarez 15. All. Alvarez.

SASSARI: Re 2, Bamforth 16, Petteway 16, Devecchi 3, Magro 11, Pierre 10, Gentile 12, Thomas 18, Polonara 9, Diop 6, Cooley 8. All. Esposito.
© Riproduzione riservata