È il gran giorno di Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. L'acquisto del Monza è ufficiale.

Lo ha annunciato la Fininvest in una nota: la holding di famiglia dell'ex premier "ha finalizzato in data odierna l'acquisizione del 100% della società sportiva Monza 1912".

"L'assemblea dei soci - si legge ancora - ha deliberato la nomina del nuovo consiglio di amministrazione, composto da Nicola Colombo (presidente), Paolo Berlusconi, Adriano Galliani (amministratore delegato), Roberto Mazzo e Danilo Pellegrino".

"Per me oggi è una giornata di gioia, emozione e commozione perché grazie a Silvio Berlusconi realizzo un sogno e ritorno nella mia squadra del cuore", queste le prime parole da ad del club brianzolo di Adriano Galliani.

"Il Monza - continua Galliani - è la mia vita. Ho fatto dieci anni qui, fino a quando Berlusconi mi ha chiamato al Milan. Ogni domenica, dopo la partita del Milan, chiedevo il risultato del Monza. Ho il dna della squadra nel sangue, lo seguo da quando avevo cinque anni anche perché mia mamma era dipendente di un ex presidente del Monza".

Sui progetti della nuova società Galliani rimanda alla prossima settimana, quando Silvio Berlusconi ne parlerà ampiamente nel corso di una conferenza stampa. Ma fa una previsione: "Arrivare primo su venti è molto difficile, è più facile essere promossi dalla B alla A piuttosto che dalla C alla B".

Il sindaco della città brianzola si è definito "il sindaco più felice d'Italia" per l'accordo raggiunto con "il duo più vincente della storia del calcio".

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata