SPORT - BASKET

Cagliari Academy, aggregato il giovane Floridia

giuseppe floridia
Giuseppe Floridia

Domani mattina al PalaPirastu, dalle 11 alle 12, inizierà ufficialmente la stagione 2018/2019 della Cagliari Dinamo Academy (Serie A2, girone Est).

Alla prima seduta d'allenamento prenderà parte anche Giuseppe Floridia, ala siciliana del 1999, nelle ultime due stagioni in Serie B all'Accademia Sestu.

"È un'esperienza incredibile in un campionato superiore alle mie aspettative - dice l'ex giocatore della Fotodinamico - spero di togliermi delle soddisfazioni sia personali che con la squadra".

Originario di Enna, si è trasferito nel 2010 a Cagliari, dove ha iniziato a giocare a basket con la squadra Under 13 del Genneruxi con la quale ha poi esordito in Serie C Silver.

Nella stagione 2016/2017 debutta nel campionato nazionale di Serie B con la maglia dell'Accademia Basket Sestu (9.3 minuti e 2.6 punti a match) e viene confermato anche l'anno successivo (11.6 minuti e 2.3 punti).

Oltre Floridia, a disposizione del tecnico Riccardo Paolini ci sarà anche quest'anno il play/guardia Edoardo Angius (classe 1997), che in rossoblu ha finora collezionato 22 minuti in 8 partite.

© Riproduzione riservata


UOL Unione OnLine

COMMENTI

Sottoscrivi l'unione sarda
abbonati a L'Unione Sarda'
PIÙ LETTI
Loading...
Caricamento in corso...