SPETTACOLI

tallin

"GlassBoy", col tredicenne sardo Andrea Arru, vince l'ECFA Award come miglior film per ragazzi

Il giovane di Ploaghe interpreta il ruolo principale
andrea arru (foto concessa)
Andrea Arru (foto concessa)

Una vittoria da protagonista per il tredicenne Andrea Arru, prima modello per Armani e Ferré e da qualche anno attore. Il film "GlassBoy" del regista Samuele Rossi, dove il ragazzo ploaghese interpreta il ruolo principale, ha infatti vinto l'ECFA Award come miglior film per ragazzi al prestigioso Tallinn Black Nights Film Festival nella sezione Just Film.

Il Festival che si svolge in Estonia è uno dei più importanti dell'Europa del Nord e con questo riconoscimento l'opera italiana entra a far parte della Shortlist per aggiudicarsi il premio come miglior film europeo per ragazzi alla Berlinale 2021.

Il film è liberamente ispirato al romanzo "Il Bambino di Vetro" di Fabrizio Silei, premiato nel 2012 con l'Andersen. Il protagonista è Pino (interpretato da Andrea Arru), ragazzo dalla salute mutevole che decide di fuggire dalla gabbia dorata in cui gli adulti lo hanno rinchiuso. Accanto a lui, altri ragazzini alla loro prima prova di attore. Nel cast, anche Loretta Goggi nei panni di Nonna Helena.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}