Le grandi voci della Sardegna sposano lo sport mondiale andando a braccetto con la comitiva del "World Padel Tour", arrivato a Cagliari grazie alla Federazione italiana presieduta da Luigi Carraro e al sostegno della Regione Sardegna che continua il lavoro di promozione di grandi eventi sportivi internazionali in totale sicurezza.

Questa sera alle 22, nella cornice del nuovo Teatro Doglio, il Bflat Jazz Festival organizzato dalla Domina Edizioni Musicali, in attesa di riaprire il club di via del Pozzetto, firma un prestigioso appuntamento musicale - ingresso solo su invito - con due straordinarie interpreti della scena musicale isolana apprezzate a livello nazionale ed internazionale per i successi ottenuti nel corso di carriere artistiche di tutto rispetto.

Maria Giovanna Cherchi e Veronica Perseo saranno protagoniste di due set di grande interesse, ognuna con i propri lavori.

La cantante bolotanese, una delle voci tra le più apprezzate e conosciute nella Penisola e all'estero, affermata interprete del canto sardo e di musiche che partendo dalla matrice folclorica hanno portato una notevole vena innovativa nel repertorio della canto popolare sarda, presenterà una parte delle sue canzoni e le recenti prestigiose collaborazioni che l'hanno portata a cantare in palcoscenici importanti e alcuni anni fa ad un passo da Sanremo con la canzone "Mediterranea" firmata da Luigi Marielli dei Tazenda.

Di grande interesse il suo disco registrato a Natale scorso con la Banda della Brigata Sassari e che risuonerà in Libano in occasione delle prossime festività natalizie.

Neanche in tempo di Coronavirus Maria Giovanna Cherchi si è fermata ed oltre a nuove melodie è stata in tour tutta l'estate proponendo spettacoli live secondo le normative contro la diffusione del contagio e garantendo al pubblico una fruizione della musica dal vivo secondo un modello virtuoso a garanzia della salute di tutti, una cosa molto apprezzata dai suoi estimatori che l'hanno seguito nelle varie tappe rispettando tutte le regole dettate dai protocolli sanitari.

Veronica Perseo, giovanissima compositrice, pianista e cantante cagliaritana, sta ancora godendosi i frutti della sua emozionante vittoria a "Tale e Quale Show", la fortunata trasmissione di Rai 1 condotta da Carlo Conti.

Laurea in jazz al Conservatorio e tantissime idee in cantiere, quest'estate ha sfornato due singoli che stanno facendo il pieno di ascolti nelle radio più importanti.

Sono "L'estate Addosso", con la versione in spagnolo "El Verano ahora", e l'ultimissimo progetto discografico realizzato assieme al rapper Rey e intitolato Enamorando, scritto e concepito interamente in spagnolo e gettonatissimo anche all'estero.

A luglio è stata scelta dal Filming Italy Sardegna Festival per cantare nella serata di gala della prestigiosa rassegna cinematografica assieme ad artisti del calibro di Arisa, Bianca Atzei, Mal, oltre alla stessa Maria Giovanna Cherchi, e con un pubblico d'eccezione composto da una platea di star come Matt Dillon, Paola Cortellesi, Claudia Gerini, Gianmarco Tognazzi, Ficarra e Picone, Gabriele Muccino, Michele Placido e tanti altri.

L.P.
© Riproduzione riservata