Per la notte di San Lorenzo e per tagliare il nastro la kermesse "Sere d'estate 2020", l'Amministrazione Comunale di Quartucciu - in collaborazione con l'Associazione Enti locali per le attività Culturali e di Spettacolo - ha scelto la comicità di Pino e gli Anticorpi.

Gli artisti si esibiranno sul palco del Teatro Olata in Piazza Sunda, lunedì alle ore 21.

"Dare vita a questa manifestazione - ha detto l'assessore della Cultura del Comune di Quartucciu Elisabetta Contini - rappresenta per noi allo stesso tempo un atto di coraggio ma soprattutto ha l'obiettivo di far sentire alla cittadinanza e agli artisti che, in tutta sicurezza, possiamo ripartire. L'Associazione Enti locali per le attività Culturali e di Spettacolo ci ha supportati in questa nostra decisione, e sono molto grata per il lavoro svolto. La convivenza con il virus è difficile, ma non impossibile. Vogliamo che gli artisti riprendano il loro lavoro e possano esibirsi nei palchi del nostro territorio. E desideriamo che i cittadini possano stare insieme, seppure distanti, e gioire nel partecipare a uno spettacolo di qualità".

Il secondo appuntamento è in programma giovedì 13 agosto con Oja, o Ma' Quartet.

Sabato 12 settembre è previsto Fueddu e gestu in Bab'Orcu. Il testo e la regia sono di Giampietro Orrù, musiche di e con Veronica Maccioni e Ottavio Farci.

Sere d'estate 2020 si chiude con l'ultimo appuntamento di domenica 19 settembre, con Renzo Cugis in "Le cose che odio".

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata