"È un segnale importante per il paese. Significa riprendere il calendario degli eventi pubblici, naturalmente nel rispetto delle norme per garantire la sicurezza sanitaria di tutti. Non vogliamo lasciare il paese nel silenzio".

Lo ha detto il sindaco di Villanovaforru Maurizio Onnis, che ha annunciato il ritorno da dopodomani, giovedì 9 luglio, della rassegna cinematografica estiva "Cinema in pratz'e cresia", ospitata proprio nel sagrato della chiesa parrocchiale del paese della Marmilla.

Il primo cittadino ha aggiunto: "È la volontà di stare assieme e fare cose belle, nonostante la pandemia. Abbiamo pensato soprattutto ai ragazzi. I film in calendario sono stati scelti per i bambini e i più giovani".

Si inizierà dopodomani alle 21.30 con la pellicola "La mia vita da zucchina", poi il 16 luglio "Vita di Pi", il 23 luglio "Doctor Strage", il 6 agosto "Storia di una ladra di libri", il 20 agosto "Tomorrowland. Il mondo di domani" e il 27 agosto "Queen of Katwe".

Il sindaco Onnis ha chiuso: "Come ogni anno la rassegna permetterà alla gente di stare in piazza nelle serate estive in allegria".
© Riproduzione riservata