SPETTACOLI

Musica

Pinguini Tattici Nucleari, "Fuori dall'hype" è disco d'oro

L'importante traguardo che conferma il successo crescente della band bergamasca
i pinguini tattici nucleari sul palco dell ariston (archivio l unione sarda)
I Pinguini Tattici Nucleari sul palco dell'Ariston (archivio L'Unione Sarda)

"Fuori dall'hype" (Sony Music), quarto album in studio dei Pinguini Tattici Nucleari, è certificato disco d'oro.

Un importante traguardo che conferma il successo crescente della band bergamasca, dopo il terzo posto sul podio del Festival di Sanremo con il brano "Ringo Starr".

La bella notizia arriva a soli 10 giorni dall'uscita del repack "Fuori dall'hype Ringo Starr", l'album più venduto tra tutti quelli degli artisti in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo.

"Fuori dall'hype", uscito ad aprile 2019 e rimasto per diversi mesi nella rosa delle prime 50 posizioni della classifica Fimi/Gfk degli album più venduti, è il disco della svolta per i Pinguini Tattici Nucleari.

Dopo l'esperienza sanremese la band è pronta ad abbracciare il pubblico fiorentino e romano negli instore di domani a Firenze (Feltrinelli Red p.zza della Repubblica), e di giovedì 20 a Roma (Feltrinelli di via Appia Nuova). Quindi il via all'atteso tour nei palazzetti, che arriverà a Pordenone (27 febbraio), Milano (29 febbraio, già sold out), Padova (2 marzo), Firenze (3 marzo), Roma (6 marzo), Bologna (12 marzo), Montichiari (14 marzo) e Torino (16 marzo), e chiuderà con un raddoppio al Mediolanum Forum di Milano il 19 marzo per un'ultima grande festa.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...