"Io sono ancora innamorato di Serena, non mi vergogno di dirlo perché un sentimento così forte non può svanire da un giorno all'altro. Eravamo in crisi, questo sì, già da un po' di tempo, ma pensavo che il nostro rapporto stesse nuovamente crescendo, per questo ho accettato di partecipare a Temptation Island, credevo stessimo andando dalla parte giusta. Adesso sto riprendendo in mano la mia vita. Ho bisogno di vivere me stesso al massimo. Ecco perché ho accettato l'invito di Alfonso Signorini. Ecco perché entro nella Casa del Grande Fratello".

Come anticipato su L'Unione Sarda, Pago parteciperà al reality show più famoso d'Italia, condotto quest'anno dal direttore del settimanale Chi.

E, ospite del pomeriggio di "Verissimo", si è confidato con Silvia Toffanin. "Ho davvero bisogno di mettermi in gioco. Entro nella Casa di Cinecittà pieno di entusiasmo, ancora un po' ferito, ma in qualche modo le ferite vanno rimarginate e il Grande Fratello ha questo potere.

La vita di Pago - vero nome Pacifico Settembre, quartese, 48 anni - non è mai stata semplice. "Quando avevo 13 anni mio padre fu arrestato, lasciandoci in balìa del nulla. Non avevamo più niente, eravamo senza casa, senza soldi. Lui visse anche un periodo di latitanza. Perfino l'avvocato ci consigliò di farlo scappare. Ricordo che venne da me a Milano e io lo tenevo nascosto, fu un periodo complicato, per me, per lui. Cercammo anche di farlo trasferire in Costa Rica perché non ne riuscivamo più ad andare avanti, ma aveva talmente voglia di stare a Cagliari che decise di morire nella nostra città".

Pago, con coraggio e con grande forza, si è sempre occupato della madre e delle sorelle. "A Parigi ho fatto l'artista di strada per guadagnare qualcosa. Dormivo dove capitava, per strada o in stazione». Nella vita ho sofferto tantissimo, ma la sofferenza mi ha dato la forza per andare avanti". Come il tennis, sport che Pago ha praticato a buoni livelli. Come la musica, "la mia grande passione".

Nel 2003, finalmente, trova l'amore. Lei è Miriana Trevisan, bellissima ex compagna di Piersilvio Berlusconi, showgirl tra "La Corrida" e "La ruota della fortuna".

Miriana Trevisan (foto Instagram)
Miriana Trevisan (foto Instagram)
Miriana Trevisan (foto Instagram)

Nel 2009 nasce Nicola, l'adorato figlio, a cui dà il nome del padre. Nel 2013 il matrimonio finisce, ma il rapporto tra Pago e Miriana resta solido. "È un uomo elegante", dirà lei, a più riprese, parlando dell'ex marito. Che, intanto, continua a dedicarsi alla musica. È del 2006 la vittoria a "Music Farm", che gli spalanca le porte di radio e case discografiche. Da segnalare la cover di "Un'estate fa", cantata in coppia con l'amico e mentore Franco Califano.

Il resto, lo sapete. "Tempation Island", la separazione dalla "gemellina di Quartu" Serena Enardu, il gossip, le copertine, i salotti tv. Le lacrime, le urla, le tentazioni, le umiliazioni. "Ora, riparto da me". Ma se nella Casa entrasse anche lei?

Serena Enardu (foto Instagram)
Serena Enardu (foto Instagram)
Serena Enardu (foto Instagram)
© Riproduzione riservata