Ha destato non poche polemiche Daniela Santanchè, che in "Alla lavagna", trasmissione di Rai 3 che mette politici e personaggi famosi di fronte alle domande di bimbi dai nove ai 12 anni, si è resa protagonista di una lezione che a molti genitori non è andata proprio giù.

La senatrice di Fratelli d'Italia ha risposto con disinvoltura e col sorriso alle domande, anche irriverenti, dei bambini. Sono due i passaggi che hanno fatto storcere il naso a più di qualcuno, e uno in particolare.

Quando una bambina le ha chiesto l'importanza del denaro, lei ha risposto così: "Il denaro è l'unico vero strumento di libertà. I soldi servono ad essere liberi, il mio papà ha insegnato a me e ai miei fratelli che chi paga comanda. E lo dico a te che sei una donna, il denaro è un grande strumento di libertà".

Se è vero che tutto gira intorno al denaro, sarebbe bene insegnare - almeno ai bambini - altri valori, più sani. E, a parte il discorso generale, è stato quel "chi paga comanda" che non è andato per niente giù a molti utenti social.

La senatrice ha anche trasmesso un insegnamento un tantino sessista, quando ha detto: "Gli uomini sono più bravi, le donne sono tutte viperette".

La lezione della Santanchè non è certo passata inosservata agli occhi di Vladimir Luxuria, nei giorni scorsi protagonista di un'acceso dibattito con la senatrice FDI in merito alla sua partecipazione allo stesso programma, nel corso della quale la transgender aveva parlato di sessualità e discriminazioni.

La Luxuria ha commentato la partecipazione della sua rivale al programma con una serie di tweet al vetriolo.

(Unioneonline/L)

LA FURIOSA LITE CON LUXURIA - VIDEO

© Riproduzione riservata