Un post gioioso, che voleva essere la condivisione di un momento di grande tenerezza fra una mamma e la sua bimba, ma che ha scatenato offese e commenti oltraggiosi su Instagram.

Al centro della vicenda Annalisa Minetti, cantante e atleta paralimpica cui non è stato perdonato dai fan di aver messo al mondo dei bimbi da non vedente.

"Da cieca non avrei messo al mondo un secondo figlio”, scrive qualcuno, “e certo non vorrei far cose oltre la normalità solo per apparire normale".

"Non avrei messo al mondo dei figli che non potrei mai vedere", hanno aggiunto altri.

La spiacevole vicenda è stata riportata su Facebook dal giornalista e attivista Iacopo Melio, e ha subito scatenato un’ondata di critiche a chi si è permesso di attaccare la Minetti sui social per via della sua malattia.

Quindi è intervenuta la stessa atleta e artista con un lungo post, in cui rassicura tutti "sul fatto che io stia bene, che le parole di queste persone ignoranti e infelici non mi toccano. Da anni sono abituata a sentirmi dire di non vivere e di tutta risposta io vivo e vivrò sempre di più".

"Cresco i miei figli come donna realizzata nella vita e nel lavoro – prosegue la Minetti - non sacrificando mai un dentino, una recita, una prima pappa nonostante questo mi costi fatica e a volta piango da sola di notte chiusa in bagno per la stanchezza. Perché si, spesso per me è tutto molto più difficile, ma nonostante questo, e nonostante la vostra ignoranza, io vivo cercando di essere all'altezza dei miei sogni e di quelli dei miei figli".

Annalisa Minetti, 42 anni, ha scoperto a 18 anni di essere affetta da retinite pigmentosa e degenerazione maculare, malattie che l'avrebbero gradualmente condotta alla cecità. Annalisa ha però continuato ad affrontare la vita con grande forza e caparbietà, vincendo il Festival di Sanremo nel 1998 e dedicandosi poi allo sport.

Annalisa Minetti è madre di due figli, la piccola Elena, di un anno, e il primogenito Fabio, nato dal suo primo matrimonio con il calciatore Gennaro Esposito.

(Unioneonline/v.l.)

***

Commentando il nostro articolo i lettori si sono schierati a difesa della cantante:

© Riproduzione riservata