Oggi su Videolina alle 21 andrà in onda il concerto organizzato dal Banco di Sardegna.

Come da tradizione, due gli artisti sardi protagonisti del Concerto di Natale 2018 del Banco di Sardegna: il mezzosoprano Cristina Melis, apprezzata da critica e pubblico nei principali teatri italiani ed esteri, e il direttore d'orchestra Leonardo Sini, vincitore in Ungheria dell'edizione 2017 del prestigioso Concorso Internazionale "Maestro Solti".

Nella solenne cornice della cattedrale di San Nicola a Sassari, lo scorso 14 dicembre si è rinnovato l'evento dedicato dal Banco di Sardegna alla città di Sassari e a tutta l'Isola in segno di augurio per il nuovo anno. L'evento è stato patrocinato dal Comune e la direzione artistica è stata affidata all'Associazione culturale, teatrale e musicale LABohème.

Il Concerto ha visto, come sempre, la partecipazione dell'Orchestra dell'Ente Concerti "Marialisa de Carolis" di Sassari che anche quest'anno ha ottenuto un ottimo successo di pubblico e di critica nella Stagione lirica appena conclusa. Nel programma della serata l'esecuzione di musiche e arie d'opera da Donizetti, Saint-Saens, Poulenc, Verdi, Cilea, Mascagni, Rossini e Bizet.
© Riproduzione riservata