Avvicinare i giovani al patrimonio culturale sardo. Prosegue senza sosta il tour del gruppo Ludu con lo spettacolo Conchiattu attraverso teatri, cantine e auditorium della provincia di Oristano.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 28 dicembre 2018 alle 21 al teatro comunale di Terralba, in piazza Libertà. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Terralba e rientra tra le attività di promozione del crowdfunding per la pubblicazione del disco "Conchiattu". L'ingresso è gratuito.

L'omaggio del gruppo Ludu al poeta oristanese Salvatore Baldino rappresenta un'importante occasione per far conoscere anche ai giovani la cultura di un tempo. Lo spettacolo Conchiattu è, infatti, la riproposta in chiave musicale e teatrale di una delle più importanti opere della letteratura sarda: "Sa Giorronnada 'e Conchiattu".

Ludu intende dare risalto all'opera di Baldino attraverso la musica, il teatro e i linguaggi del contemporaneo, contribuendo a rivitalizzare l'offerta culturale nell'oristanese in collaborazione con le amministrazioni virtuose. Dopo Terralba si continua venerdì 4 gennaio 2019 alle 19 al centro Polivalente di Cabras. Mentre sabato 5 gennaio, alle 21, appuntamento alla cantina Caddeo in via Nuraghe a Nurachi.
© Riproduzione riservata