Attori, burattini, maschere e ombre. Sul palco sono solamente in due, Giulia Giglio e Federico Nonnis, ma mescolando le varie forme teatrali sembrano almeno il triplo. E la celebre favola dei fratelli Grimm diventa divertente e sorprendente.

"Bianca come la neve" approda al teatro Ferroviario di Sassari domenica alle 18 nell'ambito della edizione numero 29 di "Famiglie a Teatro" unica rassegna regionale specifica per bambini e ragazzi.

Lo spettacolo proposto dalla compagnia di Cagliari ospite "L'Effimero Meraviglioso" si rivolge ad un pubblico di età compresa tra i 6 e i 14 anni. La regia e le scene sono di Antonello Santarelli, i costumi di Attilio Carota.

Sul palco Giulia Giglio e Federico Nonnis interpretano i vari personaggi, dalla matrigna a Biancaneve, dal cacciatore al serpente sino ai sette nani.

L'alternanza delle varie forme espressive rende fresca e vivace una delle storie più conosciute al mondo. Ci sono anche alcune invenzioni, come il lupo che chiede un posto nel cast perché ha diritto a lavorare.

E forse il finale non è così scontato.

Giampiero Marras
© Riproduzione riservata