Un grande weekend di musica a Trinità D'Agultu in occasione della festa patronale.

Questa sera è prevista in piazza l'esibizione di Emis Killa e Danny Romero, artisti dell'hip hop.

Emis Killa, classe 1989, è alla sua prima esibizione al di fuori di un club. La sua consacrazione definitiva è arrivata col singolo "Maracanà", in occasione dei mondiali di calcio del 2014 in Brasile, che gli ha permesso di condurre alcuni programmi di successo sia su Sky Sport che su Radio Deejay. Poi il ruolo di coach a "The voice of Italy" e il recentissimo disco di platino raggiunto con l'ultimo singolo, Serio, che anticipa l'uscita del nuovo album.

Danny Romero, giovanissimo artista spagnolo, dopo il primo e fortunato singolo del 2013 ha oggi all'attivo diversi album e una decina di singoli di grande successo, l'ultimo dei quali ha raggiunto 120 milioni di visualizzazioni. La sua musica ha come base quella latina, ma spazia fino al reggaeton e all'hip hop. Dj Aniram si occuperà della selezione musicale e dell'intrattenimento del pubblico.

Domenica 27 spazio invece ai balli tradizionali, con le esibizioni – nel pomeriggio - dei gruppi folk "Trinità d’Agultu e Vignola", "La Trinitai" e "Ampuriesu".

Conclude la serata, dalle 22 in poi, il concerto di Forelock & Arawak, una band reggae di origine sarda, con alle spalle numerose esibizioni sui maggiori palchi europei e italiani.

Domenica 27 alle 10 è in programma la processione con la partecipazione della Confraternita, dei cavalieri, dei gruppi folk "Trinità d'Agultu" e "La Trinitai", del coro polifonico di Trinità e della banda musicale di Aggius. A seguire la Santa Messa solenne presso la chiesa nuova.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata