Il regista Igor Biddau trionfa negli Stati Uniti: il suo film "Bianco di Babbudoiu" è stato premiato come miglior pellicola in concorso al Cine Festa Italia di Santa Fe e Los Angeles.

Oltre a Pino e gli Anticorpi (Michele e Stefano Manca) e Roberto Fara, la commedia vede tra i protagonisti anche Caterina Murino. Tra i comprimari Carlotta Bazzu, Francesca Rossi e Daniela Simula, la partecipazione speciale di Marco Bazzoni, Dario Cassini, Valeria Graci, Domenico Raffaele (Dj Angelo), Benito Urgu, Massimiliano Medda e Jacopo Cullin.

Michele, Roberto e Stefano, protagonisti nel film
Michele, Roberto e Stefano, protagonisti nel film
Michele, Roberto e Stefano, protagonisti nel film

Nel film, Michele, Roberto e Stefano, eredi delle tenute Babbudoiu - l'azienda vinicola fondata dal padre - si trovano improvvisamente a dover trovare 300mila euro in 15 giorni, cifra necessaria per salvarsi dal fallimento.

Pur di riuscire nell’impresa di restituire i soldi alla banca, i tre tenteranno qualsiasi cosa in un'escalation di disperazione, comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi, sino a quando saranno costretti a giocarsi un'unica carta rimasta, nascosta dietro un pregiato bicchiere di vino rosso: il "Bianco di Babbudoiu".

Il film, girato nel 2015 nella provincia di Sassari, è una coproduzione 3zero2tv, Firenze Produzioni e Babbudoiu Corporation. Distribuito in tutta Italia da Lucky Red e in programmazione su Sky Cinema, è stato realizzato con il sostegno della Regione Sardegna e della Fondazione Sardegna Film Commission.

CineFesta Italia, evento nato nel 2014 come parte del NM Italian Film & Culture Festival, è dal 2016 un festival indipendente dedicato al cinema italiano contemporaneo e alla promozione della cultura italiana.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata