Non si è ancora spenta l'eco del bellissimo "Lago dei Cigni" proposto a Cagliari a metà dicembre dal Balletto di Stato della Georgia, compagine di alto livello diretta da Nina Ananiashvili, che il Teatro Lirico apre la stagione 2018 con un appuntamento da non perdere, in programma il 5 gennaio alle 20.30, anche questo all'insegna dell'arte di Tersicore: il "Gran Gala di Danza 'Les étoiles'", curato da Daniele Cipriani.

Sul palco del teatro di via Sant'Alenixedda ci saranno Ivan Vasiliev e Nina Kaptsova, stelle del Bolshoi di Mosca, Vladimir Shklyarov e Maria Shirinkina del Mariinskij di San Pietroburgo, Vadim Muntagirov del Royal Ballet di Londra, Ludmila Konovalova dell'Opera di Vienna, Silvia Azzoni, dal 2001 principal dancer del Balletto di Amburgo, Marijn Rademaker, Het National Ballet dell'Aia, Ashley Bouder e Taylor Stanley del New York City Ballet.

Uno spettacolo avvolto dalle musiche di Cajkovskij, Rachmaninov, Orff, Chacaturjan, Minkus, Adam, eseguite dall'Orchestra e dal Coro del Lirico, diretti rispettivamente da Paolo Paroni e Donato Sivo. Le coreografie sono tratte da titoli cult come "Il lago dei Cigni", "La bella addormentata", "Lo schiaccianoci", "Il Corsaro", e dal repertorio di maestri assoluti come Neumeier, Scholz, Balanchine.

"Il Gran Gala Les étoiles", regalerà anche una coreografia creata apposta per questo appuntamento, interpretata sulle musiche di Carl Orff. Il pubblico del Lirico godrà, dunque, di una serata di grande danza, foriera non solo di tecnica vertiginosa ed eleganza, ma anche di valori.
© Riproduzione riservata