Dopo la bocciatura della lista "Uniti per Guamaggiore" da parte della commissione elettorale di Cagliari, a Guamaggiore (945 residenti, 831 elettori) cambia del tutto lo scenario in vista delle elezioni per il rinnovo del Consiglio comunale in programma il 25 e 26 ottobre. Resta in campo solo il gruppo espressione della maggioranza.

La lista civica "Guamaggiore nel cuore", capeggiata dal sindaco uscente Nello Cappai, dovrà vedersela con un nemico invisibile: il raggiungimento del quorum. Per evitare lo spettro del commissariamento del Comune dovranno recarsi alle urne almeno 404 elettori, il 50 per cento più uno.

Nello Cappai (foto Sirigu)
Nello Cappai (foto Sirigu)
Nello Cappai (foto Sirigu)

Il programma abbraccia vari temi: lavori pubblici, urbanistica, servizi, economia, sociale, cultura, istruzione e tradizioni. Riguardo le opere pubbliche verranno completati gli interventi avviati (ristrutturazione chiese, ampliamento cimitero, completamento museo) e ne verranno realizzate di nuove attraverso importanti finanziamenti già ottenuti.

"Pensiamo alla terza campagna di scavi a Barru, alla manutenzione della comunità alloggio e della casa protetta, inoltre è prevista la riqualificazione degli impianti sportivi", dice Nello Cappai.

- SUD SARDEGNA
© Riproduzione riservata