Pubblico numeroso questa mattina a Nughedu Santa Vittoria per l'insediamento dell'Amministrazione comunale. Il sindaco Francesco Mura, al suo secondo mandato, ha presentato le due squadre che lo affiancheranno per i prossimi cinque anni in Giunta.

La scelta è stata infatti quella di una rotazione nell'esecutivo a metà mandato.

Nella prima turnazione entra Francesco Spiga: oltre alla carica di vice sindaco avrà delega a Decoro urbano, Associazionismo e Viabilità rurale. Giuseppe Loi è l'assessore ai Lavori pubblici mentre Gabriella Tatti a Servizi sociali, Istruzione e Politiche giovanili. Sarà affiancata da Franca Scanu.

A metà legislatura entreranno invece Giovanni Fadda, Salvatore Masala e Serafino Masala. Per tutta la legislatura il ruolo di capogruppo sarà invece coperto da Giuseppe Casula.

Tanti i temi trattati durante la seduta d'insediamento. Mura e il suo gruppo hanno ringraziato il paese per la fiducia accordata, si sono impegnati a lavorare per tutti e non è mancata una riflessione sulla presentazione di una sola lista.

"Mi auguro - ha sottolineato il sindaco - nasca una reazione affinché non accada più. È dal confronto che nascono le migliori idee ed è del confronto che si nutre la democrazia".

LE PAROLE DEL SINDACO:

© Riproduzione riservata