Si è concluso "positivamente" il vertice a Roma con Beppe Grillo e lo stato maggiore del M5S. Sul tavolo la rifondazione dei Cinque Stelle e il ruolo che dovrà avere l'ex presidente del Consiglio.

Per quest'ultimo a quanto pare sarebbe pronto un ruolo ad hoc all'interno del Movimento. Nelle prossime ore non si escludono quindi nuove decisioni su eventuali modifiche allo Statuto.

"Bellissima giornata - ha twittato Beppe Grillo -. Tutte le cose che non verranno pubblicate sono vere".

"Giuseppe Conte ha raccolto l'invito a elaborare nei prossimi giorni un progetto rifondativo con il Movimento 5 Stelle - fa sapere il Movimento -. Una sfida cruciale per il Movimento, una ristrutturazione integrale per trasformarlo in una forza politica sempre più aperta alla società civile, capace di diventare punto centrale di riferimento nell'attuale quadro politico e di avere un ruolo determinante da qui al 2050".

LA LOCATION - La location del summit è stata un mistero per tutta la mattina: dopo la fuga di notizie sul fatto che avrebbe dovuto tenersi nella villa di Beppe Grillo a Marina di Bibbona, diversi cronisti e fotografi si sono recati a Villa Corallina, sulla costa tirrenica del livornese. Nella villa c'era l'auto di Grillo, ma non l'ex comico: il fondatore dei Cinquestelle, usando un'auto diversa dalla sua, era in viaggio per Roma. Direzione Hotel Forum dove, nel frattempo, si stavano recando i big del Movimento e Giuseppe Conte.

Il comico genovese ha fatto il suo ingresso nell'hotel con la testa coperta da un casco usato come protezione anti-Covid e che ricordava quello di un palombaro o di un astronauta.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata